Foresty International Music Festival

Foresty International Music Festival è la nuova stagione di concerti organizzata dall’A. P. S. Montaldeo Musica in collaborazione con Casa della Musica San Michele.

L’associazione intende invitare ospiti di rilevanza nazionale e internazionale, professionisti della musica classica, jazz e contemporanea, portandoli ad esibirsi a Montaldeo e non solo.

Il Festival mira a coinvolgere, prima di tutto, un pubblico locale, radicandosi sul territorio come una realtà di alto profilo culturale, invitando i cittadini a vivere e guardare i propri territori nella veste di fucina creativa; vuole portare in luoghi solitamente esterni ai principali canali di diffusione della musica colta una stagione eterogenea e adatta tanto agli appassionati presenti sul territorio quanto a chi, per la prima volta, si affaccia sul panorama della musica d’arte – dalla musica classica, alla musica contemporanea e jazz.

Foresty vuol essere altresì un’attrazione per il turismo, richiamando sul territorio un pubblico più o meno specializzato, attratto dalla qualità dell’offerta artistica della stagione, che possa contribuire ad arricchire la vita culturale di Montaldeo e dei territori limitrofi, esplorandone le bellezze paesaggistiche, storiche e le specialità enogastronomiche.

Si intende in questo modo, inoltre, mobilitare il sistema dell’accoglienza locale e sistemi organizzativi diversi dal proprio, per portare benefici al tessuto economico di zona sia nel breve che nel lungo periodo.

EVENTI DI FORESTY FESTIVAL

Nessun evento trovato!